Relax per corpo e anima
La doccia, il momento più rigenerante e nello stesso tempo più rilassante dell’intera giornata. La doccia emozionale o doccia sensoriale permette appunto di risvegliare tutti i recettori sensoriali e donare benessere psicofisico.
Un getto di salute per mente e corpo
La doccia emozionale è basata sostanzialmente sulla fusione di acqua, colori, profumi e musica per la creazione di un percorso sensoriale. Tutti i cinque sensi coinvolti in questo viaggio nel benessere.
L’acqua viene modulata con getti più o meno forti, può essere anche nebulizzata oppure può essere dosata nelle diverse temperature per rassodare, se usata fredda, o calda con effetto vasodilatatore. Una pulizia profonda per l’epidermide, un getto che depura e tonifica.
I colori, la cromoterapia, si integrano con lo spazio doccia, evocano sensazioni, riducono lo stress e giocano con i riflessi della vostra pelle portando la mente ad uno stato di benessere che è solo da provare.
I profumi, l’aromaterapia, sapientemente dosati ci avvolgono, ci immergono in un’atmosfera incantata, quello che ci vuole per liberarci dallo stress di una giornata frenetica.
La musica, anche lei con le sue note e i suoi ritmi sarà capace di farvi riprendere il giusto tempo per gestire ogni cosa.
La doccia emozionale nelle SPA
Nelle SPA e nei centri termali la doccia emozionale è un punto forte che in abbinata alle varie attività previste come: massaggio, sauna, idromassaggio e bagnoturco, creano un percorso emozionale completo che è di volta in volta diverso e costruito su misura dell’utente.
Le SPA sono articolate in modo da creare in abbinata tutta una serie di attività: Si possono usare dei pacchetti pre-confezionati oppure si possono creare, in relazione alle caratteristiche della persona che la richiede. La doccia emozionale non ha controindicazioni, fa bene a tutti, è indicata soprattutto alle persone che hanno necessità di rilassarsi senza la preoccupazione di sottoporsi a sedute di massaggi. L’acqua con la sua forza o con la sua delicatezza interagisce direttamente sui nostri recettori sensoriali donando un’immediata sensazione di benessere. La cromoterapia poi e l’aromaterapia si amalgamano alla perfezione per una ricetta del benessere che può essere ripetuta quante volte deisideri. Tempo: QB (quanto basta)
Percorso emozionale
Perché provare un percorso emozionale?
Perché è senz’altro un’attività rigenerante, rilassante, un antistress, è come fare una mini vacanza senza spostare la macchina. Può essere fatto in coppia o in compagnia, in famiglia o con i compagni di squadra o di lavoro. È uno stare insieme diverso, un momento di aggregazione e nello stesso tempo una coccola personalizzata. Nei vari centri benessere e beauty farm i percorsi emozionali sono i più gettonati. Un pomeriggio, oppure una giornata di pieno relax, in cui l’unico pensiero che hai è quello che non finisca presto.
Come costruire una doccia emozionale?
Una doccia emozionale su misura per te, per la tua casa o per la beauty farm del tuo albergo, ora è una cosa possibile. Facile da realizzare perché abbiamo uno studio di progettazione interno che ti darà i giusti consigli e ti permetterà di realizzare il sogno che hai sempre sognato. Non aspettare ancora, scrivici o contattataci per un preventivo o semplicemente visita il nostro sito e prendi visione direttamente delle nostre molteplici opzioni.
Cemi progetta e realizza a livello internazionale, esperienza e capacità costruttive sono i punti di forza che rendono Cemi un’azienda leader a livello mondiale.