Il calore del colore per un benessere naturale
La sauna a raggi infrarossi è diversa dalle tradizionali saune e bagno turco. La differenza sta nel calore che per le saune a raggi infrarossi è molto più bassa così da essere più tollerabile, così come l’umidità, si evitano in questo modo i fastidiosi cali di pressione o malesseri.
Sauna infrarossi benefici
La sauna a raggi infrarossi possiede un valore aggiunto. La bassa temperatura che non supera i 60°C, produce gli stessi benefici di una sauna tradizionale o di un bagno turco, dove la temperatura oscilla tra gli 80°-90°C. Il corpo non viene riscaldato dall’aria ma dai raggi infrarossi, la sensazione di benessere è la stessa, si ottengono gli stessi risultati. Il tempo di permanenza in una sauna a raggi infrarossi può essere più lungo e non necessità della consueta doccia fredda, risulta così molto ben tollerata anche dai soggetti più sensibili.
Il calore della sauna a raggi infrarossi è un’esperienza piacevole, produce un effetto defaticante e rilassante. La sauna a infrarossi è indicata per alleviare i dolori muscolari e la stanchezza cronica, per migliorare la mobilità articolare su pazienti con malattie reumatiche. Utile anche per migliorare la circolazione sanguigna, espellere le impurità della pelle ed è efficace nella rigenerazione dei tessuti. Un bagno di calore secco che permette una permanenza maggiore all’interno della sauna in modo da eliminare molte più tossine e sostanze dannose, un vero e proprio effetto detox.
Sauna infrarossi controindicazioni
Vengono consigliate almeno tre sedute settimanali con un tempo massimo di permanenza di 45 minuti a seduta. All’interno della cabina non bisogna indossare anelli, collane, occhiali orologi, ovviamente non vanno introdotti neanche cellulari o computer. Sarà sufficiente un asciugamano con cui vi dovrete asciugare costantemente in modo da non ostacolare la sudorazione. Non potremo utilizzare la cabina se febbricitanti o se la pelle presenta escoriazioni. Le indicazioni specifiche di utilizzo variano da soggetto a soggetto, sarà opportuno sottoporsi a visita medica e con il consiglio di uno specialista decidere se sottoporsi o meno a una seduta in sauna a raggi infrarossi.
Scegliere tra sauna infrarossi e sauna tradizionale
La sauna a raggi infrarossi non esclude la sauna tradizionale. La particolarità del benessere che producono non è da sottovalutare, possiamo sottoporci a sedute diverse seguendo le indicazioni e le tempistiche previste senza toglierci il gusto di una terapia utile e salutare per tutto il corpo.
Realizzare una sauna a raggi infrarossi
La realizzazione di una sauna a raggi infrarossi per un bagno di calore secco è possibile. L’importante è affidarsi a degli esperti che possano consigliare ed insieme a voi realizzare il vostro piccolo sogno. Un’azienda come Cemi, specializzata, che vi seguirà dalla progettazione alla costruzione, che vi consiglierà soluzioni per risultato che unisca tutte le vostre aspettative con le tecnologie più sicure, che vi supporti nell’assistenza post vendita, insomma un compagno di viaggio alla ricerca del wellness a 360°. Contatta Cemi, non perdere l’occasione di poter avere una sauna infrarossi, il calore del colore.